Luoghi del cuore è un’espressione che è entrata nel lessico comune per definire luoghi unici e posti speciali perchè legati alla nostra memoria o ai nostri affetti.
Ti presento i miei luoghi del cuore: intrecciano luoghi, persone, itinerari.
Villa Roberti.
E’ l’ambiente nel quale ho cominciato a lavorare nel mondo del turismo. Mi occupavo delle visite guidate, del mercatino dell’antico e dell’usato e degli ospiti che pernottavano in Villa. E’ parte del mio passato ma è parte della mia identità. Qui ho imparato ad organizzare il lavoro di ufficio, a tenere “rapporti di lavoro” e quando si organizzava il mercatino ho imparato che “chi non ha testa, ha gambe“. E alla prima occasione ti racconterò perché 😉
La Cooperativa Villa Roberti è attiva presso la villa con proposte di spettacoli (musica, teatro, incontri culturali e gastronomici), visite guidate, sessioni di yoga, attività didattiche per le scuole e formazione in ambito turistico per scuole superiori. Ciò che rende speciale Villa Roberti è il suo essere aperta. Quando si entra in Villa si percepisce una certa familiarità, ci si sente a proprio agio.
I miei compagni di avventura sono portentosi: Alessandra e Marina sono le quote rosa e assieme superiamo la formazione azzurra (Alberto e Alessandro).
Dai un’occhiata al sito e vieni a vivere Villa Roberti.